[Aggiornato x2] Download riproduzione nuovo sfondo Windows 10

giu 29, 2015
Aggiornamento 1: potete scaricare il nuovo sfondo (1920x1200) collegandovi a questo indirizzo.

Aggiornamento 2: Ecco in video le novità della Build 10159, appena rilasciata, molto simile a quella che dovrebbe essere la versione definitiva di Windows 10

Giorni fa avevamo parlato del lavoro svolto da Microsoft per realizzare il wallpaper predefinito per il nuovo Sistema operativo, in arrivo fra un mese esatto sui Pc di tutto il pianeta.
Vi avevo anche preannunciato che se fosse stato disponibile in rete un modo per scaricarlo in anteprima vi avrei informato;
bene, vi mostro il lavoro svolto da un utente indipendente, realizzato al Pc tramite Adobe After Effects, che riproduce, con alcune limitazioni, l'elaborata immagine di sfondo prodotta dai designer assunti dalla casa di Redmond.
Il filmato seguente mostra il processo, comunque abbastanza complesso, di realizzazione del "fake" attraverso l'utilizzo di AAE, seguito da un'immagine che mostra i due sfondi a confronto, davvero molto simili (ma non uguali).



Download sfondo Desktop W10 Risoluzione 1080p

Download sfondo Desktop W10 Risoluzione 4K 

Il risultato finale, come detto, presenta alcune differenze con l'originale, come la mancanza di suono dell'effetto nebbia, ma non si discosta in maniera significativa da ciò che ci attende, probabilmente dalla nuova (e ultima) Build di Windows 10, in arrivo nei prossimi giorni.
A tal proposito, stando ad alcuni Tweet di Gabriel Aul, responsabile dello sviluppo tecnico di Windows 10, candidata al rilascio nel circuito Fast Ring sembra essere la 10159, non ancora trapelata online, ma che dovrebbe racchiudere tutte le migliorie di precedenti versioni rilasciate internamente, apprezzabili nel video seguente, riguardante la Build 10154.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio