Windows 10 IP Build 14328: c'è il nuovo Menu Start e molto altro | Video e Download ISO

apr 22, 2016
Windows 10 IP Build 14328: c'è il nuovo Menu Start e molto altro | Video e Download ISO HTNovo
Microsoft ha rilasciato la nuova Build 14328 Insider Preview di Windows 10 nel circuito Fast Ring per gli iscritti al programma Windows Insider, sia Desktop che Mobile, con numerose novità, molte già ampiamente anticipate da HTN durante i Live e i servizi relativi all'evento Build 2016 e che arriveranno per tutti con l'Anniversary Update del prossimo Luglio.

Arriva puntuale il nuovo Menu Start, con un restyling dell'area ad elenco, ottimizzando l'utilizzo della sezione Tutte le app che assume posizione centrale e da accesso immediato a tutte le applicazioni, messe sempre in ordine alfabetico, con, sull'estrema sinistra, i pulsanti di accensione/spegnimento e i collegamenti a Download, Esplora file, Impostazioni ecc.

La sezione delle app aggiunte di recente vede aumentare da 1 a 3 gli elementi presenti, con la possibilità, cliccando sugli stessi, di visualizzare tutti gli elementi aggiunti nell'ultimo periodo. Altra novità estetica e funzionale di rilievo della Build 14328 è la possibilità di scegliere e visualizzare, sulla sinistra del Menu Start, collegamenti con icone (questa la novità) alle proprie cartelle preferite, selezionabili direttamente da Impostazioni > Personalizzazione > Start.

Presente anche la nuova funzione che prevede l'utilizzo di Cortana, attivabile senza alcuna impostazione, nella Schermata di blocco, la ricerca anche su OneDrive, elementi di controllo di riproduzioni multimediali, sempre nella Schermata di blocco, e il nuovo Action Center, con l'orologio integrato nel pannello Calendario, nuove animazioni, molte più possibilità di interazione, il numero delle notifiche disponibili sull'icona della taskbar, così come per tutte le app aperte.

Windows 10 IP Build 14328 HTNovo

Il tasto volume è ora in grado di far gestire all'utente più fonti audio.
Aggiunte, inoltre, nuove gesture per il cambio desktop, tramite swipe a destra o sinistra con le quattro dita.

Nuovo Action Center HTNovo Build 14328

Attivo, sui dispositivi con hardware compatibile, anche Windows Ink Workspace, la nuova funzionalità per il disegno, il cui menu specifico si apre tramite taskbar, come potete vedere nel primo video di questo Post, che vi mostro di seguito.



La Build 14328 è sicuramente la più evoluta e ricca di cambiamenti fra quelle rilasciate sino ad oggi appartenenti al ramo di sviluppo RS1 e si avvicina molto alla versione definitiva di Windows 10 Redstone, attesa al rilascio pubblico durante la prossima Estate.

Essendo una Build Insider Preview disponibile solo nel circuito di aggiornamento veloce, Microsoft non ha ancora reso disponibili le ISO per un'installazione pulita, causa soliti bug di gioventù che verranno risolti prima del rilascio anche nel circuito Slow Ring.

Le ISO noi le abbiamo comunque.

Guardatevi il video di Zac Bowden di WinBeta che illustra novità e problemi noti del nuovo Windows 10, Build 14328, e poi decidete se scaricare ed installare in pulito la nuova versione, collegandovi con questo Link e scaricando le relative immagini ISO in diverse lingue.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio