Windows 10: Microsoft introduce il supporto tecnico

apr 26, 2015
Fra le novità dell'ultima Build di Windows 10, sicuramente degna di nota è la nuova applicazione introdotta da Microsoft "Contatta il supporto", che aiuterà gli utenti del nuovo Sistema operativo a curare e gestire al meglio il proprio Pc oltre a risolvere problematiche riguardanti i servizi online.
Nell'app sono presenti tre sezioni:
  • My device
  • Microsoft account e billing
  • Microsoft online service

In My device si accede direttamente alla Community Microsoft, si chatta con un operatore del Microsoft Answer Tech, si chiama o ci si fa chiamare da un esperto appena possibile.


In Microsoft account e billing si possono rapidamente, venendo reindirizzati al portale web di riferimento, risolvere problemi (frequenti) con un account Microsoft o di fatturazione, gestendo le varie operazioni in maniera semplice e diretta.

In Microsoft online service si trova istantaneamente supporto per i servizi Skype, Office 365, OneDrive e altri, colmando una lacuna storica, in quanto i link corretti per risolvere problemi legati a queti servizi erano difficili da trovare e da utilizzare con efficacia.

Sicuramente un bel passo avanti degli sviluppatori di Redmond, che con il nuovo OS stanno cercando, riuscendoci, di avvicinare il più possibile gli utenti alla casa madre (vedi le centinaia di migliaia di Feedback inviati dagli Insiders e valutati efficacemente tramite l'app dedicata in W10 TP) offrendo il supporto massimo in termini di professionalità e tempestività diretta.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio