Windows 10: nuove trasparenze e Live Tiles 3D | Video

apr 28, 2015
A qualche ora dalla Build Developer Conference 2015, durante la quale Microsoft svelerà ufficialmente le novità in arrivo di Windows 10 e degli altri prodotti della casa americana, i colleghi di WinBeta ci mostrano un video con sostanziose novità riguardanti estetica e funzionalità della prossima Build del nuovo Sistema operativo che sarà rilasciata agli iscritti del programmaWindows Insider.

Novità pratiche per l'interfaccia grafica dell'assistente vocale Cortana, con le ricerche eseguite e visualizzate all'interno del Menu Start, senza l'apertura di ulteriori finestre;
anche in questo caso Microsoft ha ascoltato e messo in pratica centinaia di migliaia di feedback arrivati dagli insiders sull'argomento.
Nuove e più complete  trasparenze fanno pensare al vecchio Aero di Windows 7 (e anche qui, secondo me, gli insiders l'hanno avuta vinta) con l'aggiunta, nel Menu Start e nella Taskbar di sfocature degli elementi sottostanti le trasparenze di quelli principali.


Accorgimento estetico, per ora, ma non è detto che non consentirà anche di visualizzare maggiori informazioni, quello riguardante le live tiles nel Menu Start, con effetto ruotante 3D, sicuramente piacevole esteticamente.



Ripeto che ormai siamo vicini alla versione definitiva di W10, e piccoli miglioramenti, senza novità sostanziali, che si accavallano in queste ultime settimane, confermano la mia credenza.

Intanto, la casa di Redmond ha diffuso le date che delimitano la validità delle varie Build rilasciate, sollecitando chi non avesse ancora aggiornato alle recenti versioni a farlo entro il 30 Aprile.
Le versioni più recenti come l'ultima 10061, invece, saranno avviabili sino al prossimo ottobre.
A seguire la tabella con le versioni della Technical Preview e relative date di"scadenza".



Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio