Modifiche al Menu Start ed altro nel video della Build 10114 di Windows 10

mag 10, 2015
Rilasciate in queste ore immagini e caratteristiche della Build 10114 di Windows 10 Insider Preview con interessanti novità grafiche e funzionali, mostrate nel video seguente realizzato da WinBeta.
Novità nel Menu Start con l'introduzione, sopra il tasto Power, di due nuove icone che consentono di accedere ad Impostazioni e File Manager;
il pulsante in alto a destra che consente di espandere a tutto schermo Start è stato rimosso, anche se l'utente, tramite le impostazioni, può ancora scegliere la visualizzazione preferita.

Rinnovamento grafico anche per l'applicazione Windows Insider, con un inedito menu hamburger con la lista applicazioni posizionato a sinistra e le impostazioni del profilo spostate a destra.
Inoltre, si nota la possibilità di attivare il tema scuro in un numero maggiore di applicazioni: calcolatrice, sezione allarmi, controllo volume e schermata impostazioni.

In questi giorni sono trapelate diverse versioni interne che, come quest'ultima, mostrano l'avanzamento dei lavori del Team di sviluppo di Redmond, ma che, con ogni probabilità, non saranno rilasciate agli utenti, pur mostrando gli affinamenti e le novità del Sistema Operativo che vedremo, in toto, rivisitate o parzialmente, nella prossima versione ufficiale della Insider Preview.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio