Trasforma qualsiasi oggetto in pulsante o tastiera per Pc | Video

mag 11, 2015
Sulla nota piattaforma di crowdfunding, Kickstarter, è arrivato un bizzarro progetto che consente di far diventare qualsiasi oggetto un pulsante per computer, o altro device con un'entrata USB, in modo semplice ed immediato, senza possedere particolari conoscenze tecniche o di programmazione.
Makey Makey Go, questo il nome del device, è una USB stick che si inserisce in una porta del Pc, collegandovi un'estremità del cavo in dotazione, con l'altra da inserire sull'oggetto da utilizzare come pulsante attivo, qualsiasi sia la dimensione o la consistenza, purché abbia un minimo di conduzione.

Il device è compatibile con ogni software e non ha bisogno di installazione, in quanto i tocchi vengono recepiti dal Pc esattamente come i click di un mouse.
Principalmente pensato per sviluppatori o ricercatori, Makey Makey Go è rivolto a qualsiasi utente intenda sviluppare la propria fantasia, alla ricerca di soluzioni comode o alternative nell'interazione con l'harware domestico o mobile.
Il prezzo per accaparrarselo sarà di appena 19$, con la campagna di finanziamento che sta avendo un'ottima risposta, avendo superato abbondantemente la cifra richiesta di 10.000$ per la messa in produzione di massa.
Video a seguire.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio