Bug di Edge fixato da Microsoft dopo individuazione e segnalazione di Jo Val (HTNovo)

set 3, 2016

Un Bug delle impostazioni di Edge nella traduzione in lingua italiana, da me individuato, sarà corretto dal Team di sviluppo nella prossima Build.

Bug di Edge fissato da Microsoft dopo individuazione e segnalazione di Jo Val (HTNovo) HTN
Dalla prossima Build di Windows 10, in arrivo sia nel canale Insider che nel ramo stabile, potrò considerarmi artefice di una modifica, seppur minima, alla versione italiana (e forse non solo) del Browser Microsoft.
Nelle Impostazioni di Edge della versione 1607 di Windows 10 (Anniversary Update), infatti, notai, quasi subito, un difetto di traduzione, nella nuova sezione Altro > Impostazioni > Visualizza impostazioni avanzate > Notifiche > Gestisci.

Nella descrizione della funzionalità, che potete leggere nell'immagine iniziale di questo Post, il termine modifiche, chiaramente errato e frutto di una disattenzione, oltreché fuorviante per gli utenti, sarà sostituito da notifiche.

Andiamo con ordine e vi racconto anche un altro retroscena interessante.

La sera del 9 Agosto (in realtà era già il 10, visto che erano le 00:45), inviai un primo Tweet a Terry Myerson e Dona Sarkar, fra i massimi dirigenti Microsoft (Vice Presidente esecutivo, l'uno, e Responsabile dello sviluppo tecnico di Windows 10, l'altra) per avvertire del Bug di traduzione che avevo notato.
Qualche ora dopo, la mattina dell'11 Agosto, con un Post sul Sito ufficiale, riportato da tutti gli organi d'informazione del settore, Microsoft lanciò l'Hashtag #EdgeBug, per consentire agli sviluppatori di segnalare su Twitter difetti del nuovo Browser.

#EdgeBug individuazione e segnalazione di Jo Val (HTNovo)


Coincidenze? Non credo, visto, sopratutto, l'interesse prioritario di Myerson verso Edge.
Segnalai, dunque, il Bug da me riscontrato anche con il nuovo Hashtag e nella sezione specifica del sito Microsoft Edge Dev.
Bug scovato da Jo Val di HTNovo in Edge

Ieri sera, mi è arrivata una Mail di ringraziamento da parte del Team di sviluppo di Microsoft Edge, comunicandomi che l'errore sarà fissato con il rilascio dei prossimi aggiornamenti, con un commento analogo di Brad E. sul Post del Bug, nel sito Microsoft, aggiornato con l'etichetta Fixed.

Bug di Edge risolto da Jo Val HTNovo


Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio