Spectacles, ecco gli occhiali smart di Snapchat (video)

set 25, 2016

Presentati gli occhiali da sole di Snapchat che registrano video a livello degli occhi, con la stessa angolazione della vista umana.

Spectacles, ecco gli occhiali smart di Snapchat (video) HTNovo
Snap Inc, società titolare del marchio Snapchat, nota App di messaggistica, molto in voga negli USA, ha presentato il primo prodotto hardware della sua storia, entrando nel mercato degli indossabili smart con un paio di occhiali da sole dall'aspetto alquanto bizzarro ma con una funzionalità decisamente invitante per gli utenti delle nuove generazioni, che condividono, sempre con maggior frequenza, brevi video su Web riguardanti le proprie attività quotidiane.

Spectacles sono occhiali con doppia videocamera incorporata in grado di registrare video circolari di 10 secondi (stessa durata dei frame condivisibili su Snapchat) e condividerli via Wi-Fi o Bluetooth.
La registrazione e il salvataggio dello Snap partono premendo l'unico tasto disponibile nella montatura.

La lente ha un angolo di visuale di 115 gradi, la stessa della vista umana e il risultato è sorprendente.
"Ho potuto vedere la mia memoria attraverso i miei occhi", queste le parole del CEO della società, Evan Spiegel, commentando la presentazione e le caratteristiche degli Spectacles, non esitando, comunque, ad etichettare l'accessorio come "giocattolo".

Prodotti inizialmente in numero limitato e solo per il mercato statunitense, gli occhiali smart di Snapchat, disponibili dalle prossime settimane, avranno un prezzo di lancio di 130$.


 Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio