Windows 10 installato su oltre 400 milioni di dispositivi

A Ignite 2016, Microsoft rivela le statistiche di diffusione e implementazione del nuovo Sistema operativo da parte degli utenti mondiali.

Windows 10 installato su oltre 400 milioni di dispositivi HTNovo
Negli ultimi 4 mesi, il nuovo Windows 10 è stato installato da 100 milioni di utenti in tutto il Mondo, in dispositivi hardware che vanno da PC/Tablet/Notebook a Console (Xbox One), Smartphone, Surface Hub e HoloLens.
Il traguardo del miliardo di utenti che eseguono l'ultimo Windows, da raggiungere in tre anni, sembra svanito, anche se gli ultimi dati lasciano pensare ad una cifra di dispositivi aggiornati che non si discosterà molto dall'obiettivo ambizioso prefissato all'inizio della distribuzione del software.

In totale, ad oggi, sono ben 400 milioni i device che eseguono l'evoluto Windows 10, ad un anno e 2 mesi dal lancio ufficiale, dunque, abbondantemente dentro le previsioni iniziali.
I dati sono stati ufficialmente divulgati da Microsoft, durante la prima giornata del Keynote Ignite 2016, in corso di svolgimento in quel di Atlanta, negli USA.

Il traguardo del miliardo di dispositivi che eseguono Windows 10, alla luce degli ultimi dati e del prossimo lancio del super-Smartphone Surface Phone, potrebbe essere non più un miraggio troppo ambizioso ma qualcosa di molto concreto e tranquillamente raggiungibile.
Staremo a vedere.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License