Facebook lancia Instant Games per sfidare gli amici in Chat con PAC-MAN ed altro | Video

nov 30, 2016

Mini giochi storici del calibro di PAC-MAN, Galaga, SPACE INVADERS, EverWing, TRACK & FIELD 100M, sono disponibili all'esecuzione sul Social Network.

Facebook lancia Instant Games per sfidare gli amici in Chat con PAC-MAN ed altro | Video HTNovo
Dopo un periodo di Test per pochi eletti, Facebook rilascia la nuova piattaforma di gioco dedicata ai propri iscritti, che permette di eseguire giochi storici all'interno delle Chat di Messenger, sfidando gli amici, con punteggi, classifiche, gruppi e funzionalità per congratularsi e/o lanciare nuove sfide.

Sviluppata con giochi in HTML5, Instant Games è una Cross-Platform, in grado, dunque, di essere eseguita sia via Web, da PC, che su App per Smartphone.

Proprio gli utenti di device Android e iOS sono i primi a ricevere la nuova funzionalità, che sarà disponibile anche per partite in solitario, direttamente sulla New Feed di ciascun utente.
Il funzionamento per giocare con i propri contatti, direttamente nella Chat di Messenger, è semplice e prevede l'avvio di una partita toccando la nuova icona Controller, posta in basso al campo di digitazione, scegliere un gioco fra PAC-MAN, Galaga, SPACE INVADERS, EverWing, TRACK & FIELD 100M e Words with Friends, con altri in arrivo, ed iniziare la partita, passando la palla all'interlocutore che, a sua volta, giocherà, cercando di superare il punteggio del rivale.

Come al solito, in questi casi, il roll-out sarà graduale e, se non vedete ancora la vostra App aggiornata e pronta per sfidare gli amici su Messenger, vi toccherà pazientare ancora un po' ed attendere il vostro turno.
Intanto, Video da Facebook per il lancio della nuova Piattaforma, Instant Games.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio