Android 7.1 Nougat in esecuzione su Lumia 520 e 525 | Video x2

dic 18, 2016

Un Hacking avanzato riesce a far girare, con buone performance, il nuovo Sistema operativo Google su vecchi Windows Phone.

Android 7.1 Nougat in esecuzione su Lumia 520 e 525 | Video x2 HTNovo
Sono state scritte pagine e pagine di Post e Commenti riguardo la mancata possibilità di aggiornare device Lumia/Microsoft meno recenti a Windows 10 Mobile, con disappunto generale degli utenti rimasti forzatamente a Windows Phone 8.1 o, ancor peggio, costretti ad un Reset dopo l'impossibilità di continuare a ricevere Update avendo ottenuto, via Programma Insider, il nuovo SO Mobile anche su dispositivi non supportati ufficialmente.

La direzione intrapresa da sviluppatori indipendenti di dare nuova vita a dispositivi abbandonati al loro destino da Microsoft, con un cambio radicale di Sistema operativo in esecuzione, ha raggiunto un traguardo fondamentale e insperato, solo fino a qualche mese fa, con l'installazione dell'ultimissima versione del Sistema operativo Mobile di BigG su "vecchi" Nokia Lumia.

Nei 2 video che vi propongo in questo Articolo, infatti, potete apprezzare un Remix 5.8.0 ROM basato su Android 7.1 girare bene su Lumia 520 e Lumia 525.

Il primo video mostra il Nokia Lumia 520 rispondere decentemente all'hacking, con qualche lentezza in esecuzione, ma con tutte le caratteristiche del nuovo Android (compresa la funzionalità split-screen), pur mancando delle App predefinite Google (essendo basato ROM) facilmente flashabili, comunque, da Play Store, come in qualsiasi dispositivo con Android in esecuzione.

Il Nokia Lumia 525, apprezzabile nel secondo video, sembra molto più agile e stabile.

Da notare, a rimarcare la bontà dei vecchi Lumia, la buona fluidità generale di un Sistema operativo così evoluto in un Processore decisamente debole.

La strada, dunque, è più che tracciata, e una disponibilità pubblica potrebbe non essere molto lontana.


Via: OnMSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio