App Whiteboard (Lavagna) disponibile per Windows 10

Utile ad Insegnati e Studenti, Microsoft rilascia la nuova applicazione per disegnare ed illustrare su grandi schermi collegati a PC.

App Whiteboard (Lavagna) disponibile per Windows 10 HTNovo
Annunciata lo scorso mese di Giugno, l'App Whiteboard è, da poco, disponibile al Download nel Windows Store, per PC Windows 10 e Surface Hub, in versione gratuita di Anteprima, quindi, soggetta a qualche possibile bug o malfunzionamento.

La caratteristiche della Lavagna interattiva sono le seguenti:
Scrivere e disegnare naturalmente - Più persone possono scrivere su lavagna, allo stesso tempo con una penna digitale o utilizzando le proprie dita.
Scarabocchiare, con schizzi e idee per la vita - Scrittura a mano e forma di riconoscimento è built-in che rende disegnare forme di base e angoli un gioco da ragazzi.
Creare lezioni interattive sul grande schermo - Whiteboard rende facile proporre contenuti web, video e contenuti dalla propria libreria e metterli davanti e al centro aiutando a mantenere gli studenti impegnati.
Condividere e collaborare in tempo reale - Collegare Whiteboard con uno spazio di collaborazione in OneNote, condividere i contenuti con una intera classe e apportare modifiche insieme ed in tempo reale da diversi dispositivi in uso.
La creazione di assegnazioni è molto facile. Con un gesto rapido, qualsiasi testo o contenuto può essere trasformato in un incarico in aula.
Gli studenti possono anche accedere ad incarichi da Microsoft Classroom web e applicazioni mobili.

Whiteboard - Download - Gratis da Windows Store

Fonte: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Jo Val - Microsoft® Community Moderator and Wiki Author.