Pokémon Go, i numeri e i record del fenomeno dell'anno (video)

dic 21, 2016

Riassunto degli sviluppatori sui numeri dell'App più scaricata ed utilizzata nel 2016, autentico fenomeno di massa a livello globale.

Pokémon Go, i numeri e i record del fenomeno dell'anno (video) HTNovo
Qualche giorno fa, nel Post Un anno su Google: gli argomenti più cercati in rete | Video (dategli uno sguardo, il video è bellissimo!), abbiamo visto come Pokémon Go risulti, stabilmente, al primo posto nelle Ricerche sul Web effettuate dagli utenti nel corso di quest'anno che va a concludersi, sia in Italia, sia nel resto del Pianeta.

In questo Articolo, vi propongo il video, appena pubblicato su YouTube dagli sviluppatori della Nintiac Labs (titolare del marchio Pokémon Go), in cui si evidenziano nuovi Record del gioco che vanno ad aggiungersi agli altri collezionati negli ultimi mesi, come il Record di download nell'App Store nei primi 7 giorni di pubblicazione o i 600 Milioni di dollari di incasso nei primi 3 Mesi.

Queste le parole dell'azienda, rivolte ai cercatori di mostriciattoli:
"Allenatori,
Tutti voi sapete che siamo dei fan delle piccole passeggiate di tanto in tanto.
Ecco perché nel mese di Settembre abbiamo annunciato che gli allenatori di Pokemon Go hanno camminato per oltre 4,6 miliardi di chilometri sin dal lancio del gioco.
Oggi, siamo orgogliosi di annunciare che il 7 Dicembre, la community di Pokemon Go ha camminato per oltre 8,7 miliardi di chilometri in tutto il mondo. 
Sono più di 200.000 viaggi intorno alla Terra! Un aereo di linea commerciale avrebbe impiegato più di 1000 anni per percorrere tale distanza. 
Mentre raggiungevano questa distanza, inoltre, gli allenatori hanno catturato oltre 88 miliardi di Pokemon. 
Circa 533 milioni al giorno. 
Grazie per il vostro continuo supporto."


Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio