Samsung mostra in un nuovo Video i vantaggi del 5G

dic 19, 2016

Vantaggi e potenzialità del prossimo standard della comunicazione Internet, illustrati da una delle aziende pionieristiche dello sviluppo.

Samsung mostra in un nuovo Video i vantaggi del 5G HTNovo
La tecnologia Beamforming adattiva sarà alla base della nuova tecnologia 5G, prossima a rivoluzionare, ancora una volta, gli standard della comunicazione globale, permettendo alle onde radio di raccogliersi in un fascio che sarà in grado di indirizzarsi verso ogni singolo dispositivo acceso, ottimizzando la ricezione, la velocità di trasmissione dati e, conseguentemente, la connessione Internet, anche in aree e luoghi con molti device attivi contemporaneamente.

Il 5G garantirà una velocità di trasmissione dati 200 volte superiore al 4G, migliorando, notevolmente, la diffusione di contenuti 4K, Realtà Virtuale, Internet delle cose, Robotica e Guida autonoma di automezzi e velivoli.
Fra le aziende che curano lo sviluppo del 5G fin dall'inizio (2011) c'è sicuramente Samsung, che, grazie anche agli incentivi del governo sudcoreano, primo ad interessarsi, a livello mondiale, alla nuova tecnologia, è molto vicina all'introduzione sul mercato di device pienamente compatibili con il prossimo Standard.

In un nuovo Video, l'azienda asiatica mette in risalto i punti di forza del 5G e le future (ma non troppo) modalità di impiego.

Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio