Cortana in Windows 10, da "Chiedimi qualcosa" a "Digita o parla con me"?

feb 7, 2017

Nuova anomalia riguardante la Casella di Ricerca dell'Assistente digitale Microsoft comparsa in diversi PC Windows 10.

Cortana in Windows 10, da "Chiedimi qualcosa" a "Digita o parla con me"? HTNovo
Molti di voi ricorderanno il Post "Casella di Ricerca Cortana bianca; anomalia in Windows 10 | Aggiornato", dello scorso mese di Settembre, in cui parlammo e trovammo la soluzione per il colore dello spazio di digitazione per la ricerca, sulla Taskbar di Windows 10, diventato improvvisamente bianco, senza nessun aggiornamento rilasciato da Microsoft e senza possibilità di modificarlo nelle normali Impostazioni.

Da qualche ora, un nuovo cambiamento, senza spiegazioni e senza il download di nessun Update, è comparso su diversi PC che eseguono l'ultima Build stabile di Windows 10, la 14393.693.
La frase standard che compare nella Casella di Ricerca di Cortana, "Chiedimi qualcosa", si è trasformata in "Digita o parla con me".

Nei vari Articoli in cui vi ho parlato delle novità in arrivo con il Creators Update del prossimo Aprile, abbiamo illustrato anche le nuove possibilità di personalizzazione che attendono l'assistente digitale in Windows 10, dunque, Microsoft potrebbe sperimentare, proprio in questi giorni, anche qualcosa di nuovo per modificare, magari a piacimento dell'utente, ciò che vediamo scritto, quotidianamente, nella casella di fianco al tasto Start.
A testimonianza della mia tesi, ci sono segnalazioni di utenti che mi avvisano del cambiamento sui loro device anche con frasi diverse, come, ad esempio, "Parla qui con me".

Appena ne saprò di più, come sempre, aggiornerò questo Articolo.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio