Nuovo BlackBerry KEYone, tastiera fisica e Android 7.1

Svelato il nuovo Smartphone TCL, fedele alla storia del marchio ereditato, con la presenza della tastiera insieme all'ultima versione del Sistema operativo Google.

Nuovo BlackBerry KEYone, tastiera fisica e Android 7.1 HTNovo
Nei giorni d'antipasto del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, TCL presenta il nuovo dispositivo a marchio BlackBerry, KEYone, già noto, grazie ai recenti rumors, sotto il nome in codice Mercury.

BlackBerry KEYone è uno smartphone elegante, con cornice in alluminio anodizzato, dall'aspetto resistente ma molto curato e piacevole, caratterizzato dalla Tastiera fisica QWERTY e un display da 4,5 pollici con risoluzione 1620 x 1080 pixel.

Nuovo BlackBerry KEYone, tastiera fisica e Android 7.1 2 HTNovo
La Tastiera fisica è composta da 35 elementi, con sensori d'impronte nella barra spaziatrice, funzioni da touchpad, con possibilità di utilizzare gesture per testo preditivo e accelerazione dei task.

Android 7.1 è affiancato dalla consolidata personalizzazione software BlackBerry che ne aumenta sicurezza e produttività.

Le specifiche del Dispositivo

  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat 
  • Display da 4.5", 3:2, IPS LCD con risoluzione 1620 x 1080 pixel e 434 PPI, Gorilla Glass 4 
  • SoC Snapdragon 625 con GPU Adreno 506 
  • 3GB di RAM e 32GB di storage, espandibile tramite microSD sino a 2TB 
  • Fotocamera posteriore 12MP, sensore IMX378, ottica f2.0, registrazione video 4K 
  • Fotocamera anteriore 8MP, ottica grandangolare da 84 gradi, registrazione video 1080p 
  • Tastiera QWERTY a 35 tasti con sensore di impronte integrato 
  • Connettività HSPA+, LTE, Bluetooth 4.2, NFC, Radio 
  • Connettore USB Type C, jack audio da 3,5 mm 
  • Doppio microfono con cancellazione di rumore 
  • Batteria 3050 mAh con supporto Qualcomm Quick Charge 3.0 
  • Dimensioni: 14,9 x 7,2 x 0,9 cm

Nuovo BlackBerry KEYone, tastiera fisica e Android 7.1 3 HTnovo
Le parole di presentazione di BlackBerry KEYone dei vertici TCL e Mobility Solutions di BlackBerry
Grazie al suo design unico che lo distingue da tutti gli altri dispositivi, BlackBerry KEYone reinventa il modo di comunicare offrendo un’esperienza d’uso senza precedenti e l’esperienza Android più sicura al mondo. Siamo onorati di giocare un ruolo così importante per il futuro degli smartphone BlackBerry, che sono da sempre un’icona del settore, e siamo impazienti di dimostrare alla community di BlackBerry che l’entusiasmo intorno a questo nuovo smartphone è qualcosa di cui si deve andare fieri.

Vogliamo congratularci con TCL Communication per il lancio di KEYone. Abbiamo lavorato fianco a fianco con TCL per garantire la massima sicurezza e l’esperienza BlackBerry in ogni elemento di questo KEYone, in cui è radicato il DNA BlackBerry. Siamo molto entusiasti di lanciarlo sul mercato e di annunciarlo ai fan.

Il Nuovo BlackBerry KEYone con tastiera fisica e Android 7.1 sarà disponibile dal prossimo mese di Aprile, in tutti i principali mercati internazionali, al prezzo di 599 euro.

Via: HDBlog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License