Opera Browser: nuovo Look e Messenger integrato

feb 16, 2017

Parte il progetto "Reborn" del gruppo cinese/norvegese, con il rilascio della prima versione con nuovo design e nuove funzionalità.

Opera-Browser-nuovo-Look-Messenger-integrato
L'ultimo aggiornamento della versione per sviluppatori del Browser Opera porta una nuova interfaccia utente e nuove funzionalità al software per la navigazione che, come sempre, saranno presenti, dopo il dovuto periodo di Test, anche nella versione stabile.
Seguendo lo stile del Browser sperimentale Neon, Opera aggiunge in maniera fissa la barra laterale durante tutte le sessioni di navigazione, con l'inserimento, fra i già conosciuti tasti di scelta rapida, di Messenger, letteralmente integrato nel Browser.

Cliccando sull'icona corrispondente ed inserendo le proprie credenziali, si potrà navigare nel Web, avendo sempre sotto controllo le conversazioni e le notifiche della chat più popolare.

Opera-Browser-Messenger
Sulle orme di Microsoft Edge, il Browser ha (finalmente!) l'opzione di scelta fra Tema Chiaro e Tema Scuro, con 3 nuovi sfondi coordinati, per un'interfaccia utente più moderna e gradevole, personalizzabile sotto la voce Temi.

Opera-tema-chiaro-tema-scuro
Anche lo stile delle Tab è stato ritoccato, con semplificazione, eleganza e leggerezza come nuove linee da seguire, per facilitare individuazione e immediatezza nell'utilizzo.

Nuovo-stile-tab-Opera-Browser
Il Team di Opera ha annunciato la nuova versione inserendola nel più ampio progetto "Reborn" (Rinascita), di cui non sono stati svelati, per il momento, ulteriori dettagli.

Se volete provare Opera Developer con il nuovo Look e Messenger integrato, vi lascio, di seguito, i Link per il Download diretto, con il nuovo processo d'installazione sicura ed immediata.

Opera Developer - Download - Windows
Opera Developer - Download - MacOS
Opera Developer - Download - Linux deb packages
Opera Developer - Download - Linux RPM packages

Fonte: Opera Blogs
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio