Microsoft rilascia Windows 10 IP Creators Update Build 15042 senza Filigrana né data di scadenza

feb 25, 2017

Prima Build Insider Preview del ramo di sviluppo Redstone 2 senza Watermark disponibile al download nel Fast Ring.

Microsoft rilascia Windows 10 IP Creators Update Build 15042 senza Filigrana né data di scadenza HTNovoCome vi avevo anticipato, qualche giorno fa, nel Post Windows 10 Creators Update pronto, Microsoft ha, praticamente, ultimato lo sviluppo del secondo grande Aggiornamento di Windows 10, Creators Update, in arrivo per tutti, in versione stabile, 1704, e gratuitamente, il prossimo mese di Aprile.

Dalla serata di ieri, è disponibile, nel canale di aggiornamento Veloce del circuito Inisder, la Build 15042, la prima senza Filigrana né data di scadenza.

La Build 15042, anche se potrebbe non essere la nuova RTM di Windows 10, è, a tutti gli effetti, la Release definitiva di Redstone 2, alla quale seguiranno solamente aggiornamenti minori, mirati a stabilizzare e fixare gli ultimi Bug, prima del rilascio ufficiale.
Dunque, se non volete attendere Aprile per aggiornare i vostri Dispositivi Windows 10 a Redstone 2, potete tranquillamente procedere al Download e all'installazione della nuova Build, anche sulle vostre macchine principali, data l'assoluta maturità dell'ultima versione Insider Preview.

Riceverete gli aggiornamenti minori, potendo, poi, scegliere di uscire dal Programma Insider, mantenendo la vostra attuale installazione, che sarà identica alla versione pubblica.

Vi ricordo che, se non avete mai registrato un dispositivo specifico al Programma Windows Insider, potrebbero volerci fino a 24 ore, prima che il Download sia disponibile, per consentire ai Server Microsoft di verificare l'effettiva compatibilità del vostro hardware con l'ultima versione di Windows 10.

Come abbiamo avuto modo di vedere in altre occasioni, per scaricare ed installare su un PC le versioni Insider, basta recarsi in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider > Per iniziare.

Vi basterà attendere e seguire la procedura guidata, sino al riavvio del PC, effettuando, quindi, una Verifica Aggiornamenti, in Windows Update.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio