Aggiornamenti di Sicurezza per Windows e Windows Mobile

mar 14, 2017

Patch Tuesday di Marzo disponibile per le principali versioni del Sistema operativo di casa Microsoft, Desktop e Mobile.

Aggiornamenti-Windows-Windows-Mobile-Sicurezza
Dopo l'inusuale mancato Patch Tuesday dello scorso Febbraio, con il solo Flash player aggiornato, Microsoft rende disponibile, con qualche ora di anticipo, rispetto al solito, il consueto pacchetto di aggiornamenti mensili, nel secondo Martedì del mese.

Aggiornamenti cumulativi per Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 e Windows 10 Mobile, con, rispettivamente, i KB4012215, KB4012216 e KB4013429, il medesimo per Windows 10 e Windows 10 Mobile, che porta entrambe le Release per Desktop e Smartphone del nuovo SO alla Build 14393.953 disponibile anche nel ramo d'accesso al circuito Insider, Release Preview.

L'aggiornamento odierno per Windows 7 comprenda anche l'Update cumulativo di Gennaio 2017, mentre quello per Windows 8.1 contiene anche l'Update cumulativo di Dicembre 2016.

Come al solito, Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Per gli utenti di Windows 7 che, come accade spesso, non dovessero riuscire a scaricare ed installare gli Aggiornamenti di sicurezza in questione, con una ricerca continua degli stessi, consiglio di seguire la seguente procedura:

Fermare il Servizio Windows Update > Rinominare la cartella in Windows Software Distribution > Riavviare il Servizio.

Chiuse, dunque, le restanti falle di sicurezza scovate il mese scorso e delle quali abbiamo parlato negli Articoli dedicati, dopo che l'azienda di Redmond, per problemi nella distribuzione iniziale degli Aggiornamenti, ha preferito rinviarli a questa sera di Marzo.

Per gli utenti di Windows 10, questo è l'ultimo Update cumulativo, prima del passaggio alla nuova Release del Sistema, disponibile con il Creators Update, in arrivo questa settimana per gli Insider (RTM) e nei primi di Aprile per i possessori di copie stabili.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio