Assistente Aggiornamento Windows 10 già pronto con Creators Update

mar 24, 2017

Il rilascio del Major Update di Primavera è sempre più vicino, con la sostituzione della Build più recente nel Tool ufficiale per l'Upgrade.

Assistente-Aggiornamento-Windows-10-Build-Creators-Update

Aggiornamento 28 Marzo - Windows 10 Creators Update disponibile | Download

Come sempre, le mie previsioni e anticipazioni vengono pienamente confermate dai fatti, e, anche questa volta, osserviamo che i tempi di consegna da me auspicati della Versione finale del Creators Update agli iscritti al Programma Insider sono stati rispettati.

La Build 15063, rilasciata Martedì scorso nel Canale Veloce del circuito e ieri anche in quello Lento, è la nuova Release To Manufacuring (RTM) di Windows 10, la Versione finale scelta da Microsoft per il rilascio pubblico che inizierà il prossimo 11 Aprile.

La conferma definitiva arriva dal noto strumento per Upgradare Windows 10, valida alternativa a Windows Update, Assistente Aggiornamento Windows 10, del quale abbiamo parlato e illustrato l'utilizzo in occasione dei precedenti Major Update e che tornerà utile anche per il prossimo.
Trapelazioni odierne confermano che il Tool è stato aggiornato da Microsoft con l'inserimento della Build 15063 come Versione più recente di Windows 10 (immagine di apertura), quella che lo strumento scaricherà ed installerà sui dispositivi che non hanno ancora la Versione 1703 (CU) del Sistema.

Ovviamente, Assistente Aggiornamento Windows 10 aggiornato non è ancora funzionante visto che non è iniziato il rilascio pubblico di CU, ma lo sarà a partire dalla mattinata dell'11 Aprile prossimo.

Intanto, come scritto ieri, sono attese le ISO della Build 15063 Insider Preview per le varie edizioni di Windows 10, a beneficio di coloro che intendono procedere ad un'istallazione pulita della nuova RTM, possibile, adesso, anche su dispositivi principali.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio