[Soluzioni] Immagine Spotlight non cambia Schermata di blocco Windows 10

mar 31, 2017

Procedure da eseguire per risolvere definitivamente gli errori che impediscono il corretto avvicendarsi dei Contenuti in evidenza di Windows.

Soluzioni-Immagine-Spotlight-non-cambia-Windows-10-HTNovo
Abbiamo già visto come risolvere l'inconveniente della Schermata di blocco che non cambia immagine Spotlight in Windows 10, problema riscontrato da molti utenti, nel Post Immagine Spotlight fissa Schermata di blocco Windows 10 | Soluzione, che, nella maggioranza dei casi, risolve e fixa il bug.

In questo Articolo, vedremo altre procedure in aiuto di coloro che, per qualche motivo, non sono riusciti a risolvere con il primo metodo.

Agite nella maniera seguente

Per prima cosa, come nel precedente Post, recatevi in Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco e impostate Immagine, non Contenuti in evidenza di Windows.

Poi, Destro su Start > Esegui > Digitate nel Box il contenuto seguente e date Invio (o OK)

%USERPROFILE%/AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets

Esegui-percorso-OK
Nella cartella di destinazione, troverete tutte le vecchie Immagini Spotlight.
Cliccate su Home, in alto, quindi su Seleziona tutto, ancora su Home > Elimina definitivamente.


Seleziona-tutto-Elimina-definitivamente
Di nuovo, Destro su Start > Esegui > Digitate il contenuto seguente e date Invio (o OK)

%USERPROFILE%/AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\Settings

Qui, rinominiamo gli unici due file presenti, roaming.lock e settings.dat in roaming.lock.bak settings.dat.bak, cliccando, prima su uno e poi sull'altro, con il destro del mouse, scegliendo rinomina, aggiungendo l'estensione .bak e dando Invio (cliccando su sì ad un eventuale avviso).


Impostazioni-Spotlight-Windows

Rinomina-File


I due File rinominati dovranno essere eliminati dopo il riavvio del PC.

Riavviate, dunque il dispositivo, dopo aver chiuso Esplora file, recatevi in Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco e impostate nuovamente Contenuti in evidenza di Windows, come sfondo.

Selezionate-Contenuti-evidenza-Windows
Bloccate, dunque, il dispositivo (Win + L o Start > Immagine Account > Blocca) e controllate che sia cambiata l'Immagine Spotlight.

Tornate nel percorso precedente di memorizzazione delle Impostazioni Spotlight di Windows, in Esplora file, ed eliminate (Destro > Elimina) le due voci rinominate.


Soluzione Immagine Spotlight che non cambia nella Schermata di blocco Windows 10 utilizzando PowerShell

Ultimo metodo per risolvere il fastidio dell'Immagine Spotlight fissa o nera nella Schermata di blocco in Windows 10, vede l'utilizzo di una riga di Comando nel Prompt PowerShell.

In Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco, impostate (importante, altrimenti riceverete un messaggio di errore, in PowerShell) Contenuti in evidenza di Windows, come sfondo.

Destro su Start > Windows PowerShell (amministratore) o Digitate PowerShell nella Casella di ricerca di Cortana, scegliendo il primo risultato in alto > Destro > Esegui come amministratore, cliccando su Sì al controllo Account Utente.

Nella finestra PowerShel digitate (copiate/incollate) il seguente Comando e date Invio

Get-AppxPackage -allusers *ContentDeliveryManager* | foreach {Add-AppxPackage "$($_.InstallLocation)\appxmanifest.xml" -DisableDevelopmentMode -register }

Lasciate lavorare (la procedura impiegherà qualche secondo) e, al termine, digitate Exit e date Invio per chiudere il Prompt PowerShell.

Soluzione-Power-Shell
Riavviate il PC.

Verificate (Win + L o Start > Immagine Account > Blocca) che l'Immagine Spotlight della Schermata di blocco funzioni correttamente.

Questo è quanto.
Spero che con queste ulteriori Soluzioni per l'Immagine Spotlight che non cambia nella Schermata di blocco Windows 10, l'inconveniente sia definitivamente risolto per tutti.
Trucchi, Soluzioni e Suggerimenti: Tutto su Windows 10

Via: Windows Central
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio