Versione 1703 confermata per Windows 10 Creators Update

Microsoft aggiorna il numero di Versione nelle ultime Build di Windows 10 Creators Update, sia Desktop che Mobile.

Versione-1703-Windows-10-CU
Come vi avevo anticipato, in Esclusiva ed Anteprima nazionale, nel Post Windows 10 Creators Update arriverà prima del previsto, la nuova release del Sistema operativo Microsoft avrà numero di Versione 1703, confermato dal cambio avvenuto nelle ultime Build Insider Preview rilasciate nel Fast Ring, sia per Desktop/Tablet che per Smartphone.

Le ultime Build, rese disponibili al Download nella serata di ieri, tornano appaiate nella numerazione per entrambe le piattaforme, Desktop e Mobile, con un netto salto in avanti, rispetto alla precedente release d'Anteprima.
Si è passati, infatti, dalla Build 15048 alla Build 15055.

La Build 15055 non è ancora la nuova RTM di Windows 10, ma non presenta alcuna novità, segno evidente che lo sviluppo è terminato e la concentrazione degli ingegneri di Redmond è volta tutta alla chiusura degli ultimi Bug, prima di firmare la copia definitiva, in arrivo per gli insider nei prossimi giorni e al pubblico, con ogni probabilità, l'11 Aprile prossimo.
Dunque, 1703 e non 1704, come detto da tutti negli ultimi mesi.

Il cambio è avvenuto, nell'ultima versione d'anteprima, sia su Desktop (immagine d'apertura) sia su Mobile (immagine seguente) con la vecchia versione 1607 (appartenente all'Anniversary  Update) che lascia il posto alla 1703.

Versione-1703-Mobile-Windows-10 Creators-Update
Come già accaduto in occasione dell'Aggiornamento Anniversario, la sigla di Versione è riferita all'anno e al mese di rilascio della RTM.

Anniversary Update, con Versione 1607 (2016 - Luglio), fu rilasciato al pubblico il 2 Agosto, con versione finale per gli Insider a metà Luglio.
Creators Update, con Versione 1703 (2017 - Marzo), sarà disponibile l'11 Aprile, con versione finale per gli Insider a metà Marzo.

Credits: MSPU - Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License