Windows 10 Creators Update disponibile l'11 Aprile

mar 9, 2017

Nuovi dettagli lasciano pensare all'inizio del rollout del nuovo Major Update del Sistema operativo Microsoft dal secondo Martedì del prossimo mese.

Windows-10-Creators-Update-11-Aprile
Circa due settimane fa, nel Post Windows 10 Creators Update arriverà prima del previsto, vi avevo preannunciato la possibilità del rilascio al grande pubblico del terzo grande Update di Windows 10, il secondo del ramo di sviluppo RS, Creators Update, in anticipo, rispetto al mese di Aprile 2017, come paventato da molti.
Per 'prima del previsto', abbiamo indicato il mese di Marzo, grazie, fra gli altri indizi, alla presenza di numerosi riferimenti Microsoft alla Versione 1703 sulla Documentazione MSDN.

Marzo è il mese confermato per la disponibilità della nuova Release di Windows 10, con la firma sui Bit della Versione finale, da parte dell'azienda di Redmond, che dovrebbe arrivare già la prossima settimana, con il rilascio della nuova RTM agli Insider qualche giorno dopo, abbondantemente, comunque, prima della fine di questo mese.

Dunque, per non attendere, come vi ho già spiegato in altri Post, potete tranquillamente installare una Build Insider nei vostri dispositivi, attendere il rilascio della Versione finale del Creators Update, ed uscire, quindi, dal canale Insider per mantenere la versione stabile del Sistema, senza incorrere negli inevitabili problemi di intasamento dei server e disguidi vari che si verificheranno, a partire dal prossimo 11 Aprile.

Come già sapete, il Download del Creators Update sarà disponibile inizialmente per ambienti Desktop/Tablet, seguito da quello per Smartphone e le altre piattaforme, nelle settimane successive.

Fonte: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio