Windows 10 Mobile CU disponibile dopo il Desktop

mar 4, 2017

Microsoft persegue la linea iniziata con i precedenti Aggiornamenti di Sistema, confermando il rilascio del Creators Update per Smartphone successivamente a quello per Desktop/Tablet.

Windows-10-Mobile-CU-HTNovo
Come già avvenuto in occasione del lancio del nuovo Sistema operativo e nei successivi Major Update, Microsoft sembra intenzionata a rendere disponibile al pubblico il Download di Windows 10 Mobile Creators Update dopo il rilascio per la versione Desktop/Tablet, scelta che non si spiega se non con la motivazione di evitare un intasamento eccessivo dei Server di Redmond, visto che l'avanzamento delle Build per Smartphone è andato, più o meno, sempre di pari passo con quelle per PC, almeno negli ultimi mesi e per quanto riguarda lo sviluppo di Redstone 2.
Dunque, l'imminente Creators Update arriverà con la RTM (Release to Manifacturing) per PC e Tablet già nel corso di questo mese di Marzo 2017, Versione 1703 di Windows 10, e, al massimo, entro la fine di Aprile, per Smartphone, Console, Holographic Device e Hub.

Vi ricordo che il precedente Anniversary Update dello scorso 2 Agosto 2016 fu reso disponibile per il Mobile due settimane esatte dopo il rilascio della versione per PC e Tablet.

La conferma arriva da una dichiarazione, delle ultime ore, di un portavoce Microsoft a Softpedia:

"L'aggiornamento iniziale sarà per desktop, ma le altre versioni saranno disponibili in seguito."

Nulla di grave né di nuovo, dunque, per i possessori di Windows Phone, che vedranno le nuove feature di Windows 10 Mobile Creators Update arrivare sui loro Device dopo averle ampiamente rodate ed assaporate sui propri Desktop e Portatili.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio