Come creare un promemoria per un Sito Web con Edge e Cortana in Windows 10

apr 25, 2017

Procedura per creare un avviso riguardante una specifica pagina Web utilizzando Browser e Assistente digitale del nuovo Sistema operativo.

Promemoria-Edge-Cortana
Fra le tante novità e migliorie del terzo Major Update di Windows 10, che abbiamo esaminato nel dettaglio, fra le pagine del Blog, nel corso di questi ultimi mesi, annoveriamo i progressi del Browser Microsoft e gli affinamenti all'Assistente Cortana, sempre più smart e funzionale.

Come ricorderete, abbiamo anche mostrato, con largo anticipo, la nuova interfaccia della funzione Condividi, non solo migliorata e resa più moderna esteticamente, ma anche più eclettica e multifunzione.
Una delle possibilità offerte da Edge e dal nuovo tasto Condividi è quella di creare, rapidamente, un promemoria riguardante un Sito Web che Cortana ci ricorderà al momento opportuno.

L'opzione può essere utile, ad esempio, se su una pagina Internet è stata programmata una diretta streaming, ad una determinata ora di un determinato giorno, un evento o un Articolo importante di nostro interesse e di cui siamo a conoscenza preventivamente.

Per creare un promemoria per un Sito Web utilizzando Edge e Cortana, basta aprire la pagina in questione con il Browser predefinito di Windows 10, cliccare sull'icona Condividi, in alto a destra, e scegliere la voce Promemoria di Cortana.

Si apriranno i campi da riempire, in Cortana, con l'URL del Sito Web già presente, per terminare l'impostazione del promemoria, che vi sarà ricordato dall'Assistente di Windows 10, con una notifica nel Centro operativo.

Ricorda-Cortana
Ovviamente, abilitando l'invio e la ricezione di notifiche, nelle Impostazioni di Cortana, da e verso dispositivi diversi ai quali accedete con il medesimo Account Microsoft, potrete visualizzare l'avviso di promemoria ovunque vi troviate e da qualsiasi device sincronizzato.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio