Fine supporto per la prima Versione di Windows 10

apr 14, 2017

Microsoft ha ufficialmente comunicato il termine del rilascio di Aggiornamenti per la Versione originale del nuovo Sistema operativo.

Fine-supporto-Versione-1507-Windows-10
Microsoft ha continuato a rilasciare Aggiornamenti di Sicurezza per tutte le Versioni del Sistema operativo, anche dopo i Major Update che si sono susseguiti dal lancio di Windows 10, datato Luglio 2015.
Anche la prima Versione 1507 ha ricevuto costantemente Patch per la Sicurezza, visti i molti Dispositivi che non hanno mai provveduto ad effettuare il passaggio ad una Versione successiva, sopratutto in ambito aziendale o educational.

Con un comunicato Ufficiale, l'azienda di Redmond rende noto che, a partire dal prossimo mese di Maggio 2017, la prima Versione di Windows 10 non riceverà più Aggiornamenti, terminandone, di fatto, il supporto, invitando gli utenti che ancora si trovano con una Build 10240.xxx di Windows 10 sui propri Device ad upgradare ad una Versione più recente.

Dopo 9 maggio 2017, i dispositivi Windows 10 che eseguono la versione 1507 non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza e di qualità. 
Microsoft consiglia di aggiornare i dispositivi alla versione più recente di Windows 10 visitando il sito Download Software e selezionando 'Aggiorna' per aggiornare manualmente il dispositivo.

Dal lancio del Sistema operativo, Microsoft ha distribuito tre Major Update: November Update (1511), Anniversary Update (1607) e Creators Update (1703), tutti con nuove funzionalità e gradi di Sicurezza e Gestione Privacy notevolmente aumentati, rispetto alla prima Release del Sistema.

Dunque, anche se per timori di malfunzionamenti o perdita dati, gli Utenti o le aziende che ancora eseguono l'obsoleta Versione 1507 di Windows 10 devono prepararsi e decidere di effettuare l'Aggiornamento ad una delle ultime Release, entro il prossimo mese, per non lasciare i propri dispositivi esposti a minacce e problemi di varia natura.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio