Samsung e Microsoft pronti con una Versione del Galaxy S8 Windows 10 Mobile?

apr 24, 2017

Il recente rafforzamento della partnership fra i due colossi potrebbe avere un risvolto clamoroso, con un annuncio inaspettato.

Galaxy-Windows-Mobile
Non è un mistero che i sudcoreani di Samsung strizzino l'occhio a Microsoft e Windows 10 (e viceversa), con Tablet di ultima generazione che eseguono il Sistema operativo di Redmond e l'azienda americana che ha messo in vendita, nei propri Store fisici, l'ultimo Top di gamma della linea smartphone asiatica con a bordo Android 7.
Proprio quest'ultima mossa avrebbe dovuto far pensare che qualcosa di più corposo stesse bollendo in pentola, ed ecco un rumor fresco fresco in grado di alimentare sogni e speranze degli appassionati del Sistema operativo Mobile di casa Microsoft.

Un nuovo Smartphone di fascia altissima con a bordo l'ultima Versione di Windows 10 Mobile, Creators Update, targato Samsung.

Il Sito cinese ITHome è certo che Microsoft e Samsung stiano lavorando all'introduzione sul mercato di una variante del Galaxy S8 con Windows 10 Mobile e che l'annuncio potrebbe arrivare, addirittura, all'imminente conferenza del 2 Maggio.

Tutti sappiamo che l'evento della prossima settimana sarà incentrato su Windows 10 Cloud e sulla presentazione di nuovi portatili di fascia media che eseguiranno la versione alleggerita di Windows 10, oltre alla definizione del rilascio di Redstone 3, atteso per la fine dell'estate 2017.

Dunque, è alquanto improbabile almeno la seconda affermazione del Sito in questione.

Ma Microsoft ci ha abituati a sorprese e a non svelare mai in anticipo tutte le novità che vengono annunciate nelle importanti conferenze annuali.

Inoltre, resto fermo della mia idea, scritta e trattata più volte, in questa sede, del connubio possibile fra Windows 10 Cloud e dispositivi mobili (non solo 2-in-1 o CloudBook).

Il Tweet seguente mostra una presunta schermata appartenente ad un Samsung Galaxy con 6GB di RAM (l'S8 ne ha 4, così come l'HP Elite X3) e a bordo una Versione 1704 di Windows 10, come il Creators Update in esecuzione sulle console Xbox.
Edizione speciale del Galaxy S8 con edizione speciale di Windows 10 Mobile?

Non lo sappiamo e non sappiamo quanto e se c'è qualcosa di vero, in cantiere o già in produzione.

Si attendono smentite o, chissà, conferme, più o meno importanti.

Restate in ascolto!

Via: OnMSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio