Come abilitare pagine di esempio (campioni) nascoste nelle Impostazioni di Windows 10

Procedura per rendere visibili e accessibili aree di test nelle Impostazioni del Sistema operativo Microsoft.

Abilitare-pagine-nascoste-Impostazioni-Windows-10
In Windows 10 Creators Update e nelle prime compilazioni Insider di Redstone 3 è presente una sezione nascosta nelle Impostazioni utilizzata da Microsoft come Campioni per future implementazioni, modifiche e miglioramenti nel Sistema operativo, con opzioni presenti che potrebbero variare e/o essere rimosse per far spazio a concetti più definiti, nel corso del tempo, con il rilascio di nuove Build.

Può essere interessante abilitare la sezione per controllare eventuali progressi e aggiunte prima che vengano implementate ufficialmente.

A tale scopo, procedete nella maniera seguente:

Destro su Start > Esegui > Regedit (digitate) > Invio (o OK) > Sì al Controllo UAC.

Nella barra di digitazione dell'Editor del Registro di sistema, digitate (copiate/incollate) il seguente percorso e date Invio:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel

Click su una zona vuota della parte destra dell'Editor, o sulla chiave Control Panel, > Nuovo > Valore DWORD 32 bit (anche in Sistemi a 64-bit).

Nuovo-Valore-Dword-32bit
Nominate il nuovo Valore EnableSamplesPage, dando Invio.

Doppio click sul Valore appena creato, assegnategli 1 nel campo 'Dati valore' e cliccate su OK.

Dati-Valore-1
Chiudete il Regedit e, senza necessità di riavviare, recatevi in Impostazioni per vedere (immagine di apertura del Post) e cominciare ad esplorare la nuova Sezione Samples.

Di seguito, alcune immagini delle pagine di esempio nascoste nelle Impostazioni di Windows 10, abilitate con la procedura appena descritta.

Esempio-1

Esempio-2

Esempio-3

Esempio-4

Esempio-5

Via: Winaero
Articolo di HTNovo
Creative Commons License