Windows 10 Creators Update | Risoluzione problemi

apr 10, 2017

Nuova sezione per accedere agli strumenti integrati nel Sistema operativo per correggere e risolvere problemi comuni.

Windows-10-Risoluzione-problemi
Windows 10 Creators Update ha una nuova aggiunta all'App Impostazioni dedicata alla Risoluzione dei problemi che possono verificarsi nell'utilizzo del Sistema operativo.

Come abbiamo visto nel Post di qualche tempo fa, Strumenti per la risoluzione dei problemi in Windows 10, il Sistema integra vari software per correggere, in maniera semiautomatica, malfunzionamenti riguardanti aree diverse, dalle Connessioni Internet a Windows Update, dalle schermate Blu all'audio, Video, Bluetooth, Cartelle condivise, Stampanti e via discorrendo.

Come abbiamo scritto più volte, Microsoft intende eliminare, gradualmente, il vecchio Pannello di controllo, trasferendo tutte le voci presenti nella sempre più completa App Impostazioni.
Gli strumenti per la Risoluzione dei problemi li trovate ancora nel Pannello di controllo (raggiungibile digitandolo nella Casella di Ricerca di Cortana), ma anche nella nuova sezione Risoluzione problemi, in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza.

Qui, sono elencate le voci riguardanti i problemi risolvibili eseguendo gli strumenti integrati in Windows 10, cliccando sulle quali, si potrà procedere ad eseguire lo Strumento specifico per ogni tipologia di malfunzionamento.

Esegui-strumento-risoluzione-problemi
Come spiegato nell'Articolo citato all'inizio, gli strumenti selezionati saranno avviati, con varie possibilità di analisi e risoluzione dei problemi riscontrati, dettagli e riassunti di quanto analizzato, corretto e/o non risolto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio