Sono 2 Miliardi gli utenti Android attivi (video)

mag 18, 2017

Google ha rivelato il dato statistico riguardante l'utilizzo del proprio Sistema operativo mobile all'evento I/O 2017.

2-miliardi-android
Quasi un terzo della popolazione mondiale utilizza dispositivi che eseguono il Sistema operativo mobile di BigG, con annessi tutti i servizi principali del colosso californiano.

La cifra di 2 Miliardi di utenti attivi Android è emersa durante la prima giornata dell'Evento Google I/O 2017, dal palco dello Shoreline Amphitheatre di Mountain View, California, annunciata direttamente dal CEO del gruppo, Sundar Pichai.

Negli ultimi due anni, i servizi inclusi nella piattaforma Android (e non solo) hanno avuto un incremento di utilizzo pari ad oltre 400 milioni di utenti, con Foto che è utilizzata da mezzo Miliardo di persone con 1.2 Miliardi di istantanee caricate quotidianamente sui server Google.

Focus anche sulla piattaforma di streaming video più popolare e sul servizio cloud di BigG.

YouTube ha la cifra straordinaria di 1 Miliardo di ore in video riprodotte ogni giorno e Google Drive sfiora gli 800 Milioni di utenti attivi.

Nessuno regge il passo di Google

In generale, sono ben 7 i servizi Google che contano almeno 1 Miliardo di utenti attivi nel Mondo.

Google ha il doppio degli utenti Apple riguardo l'utilizzo di tecnologia Mobile e numeri non paragonabili ad altre aziende per la diffusione dei servizi offerti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio