Le notifiche non arrivano in Windows 10 Mobile? Qui c'è la soluzione

mag 15, 2017

Semplici accorgimenti per ovviare alla mancata ricezione di notifiche su smartphone Windows 10 Mobile.

Notifiche-soluzione
Se vi trovate nella spiacevole situazione di non vedervi arrivare notifiche di applicazioni, sopratutto di messaggistica, nei vostri dispositivi Windows 10 Mobile, nonostante abbiate tutte le impostazioni settate regolarmente, probabilmente non avete controllato i permessi per l'esecuzione in background delle stesse app.
Dando per scontato che in Tutte le impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni > Notifiche abbiate tutti i cursori su Attivato, recatevi, nella stessa area delle Impostazioni, in Batteria > Uso della batteria in base all'app.

Qui, premete sui nomi delle app che vi interessano (delle quali non ricevete le notifiche) e spuntate la voce Sempre consentito in background.

Verificate anche che in Impostazioni > Privacy > App in background i cursori di fianco alle voci delle applicazioni siano su Attivato.

Notifiche-soluzione-w10m
Questo è quanto.

Molte applicazioni, di default, hanno l'esecuzione in background gestita da Windows, che seleziona, in base al carico di lavoro dello smartphone, in un determinato momento, se far arrivare o meno una o più notifiche di determinate applicazioni, reputandole più o meno importanti per l'utente.

Impostando l'esecuzione delle app in background sempre consentita, tutte le app per le quali avete impostato la ricezione delle notifiche vi mostreranno le stesse, avvisandovi con suoni e/o banner nel centro notifiche, a seconda di ciò che avete scelto, nella sezione specifica.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio