Windows 10 e Snapdragon 835 per rivoluzionare i PC | Video

mag 31, 2017

Microsoft ha annunciato la collaborazione con Qualcomm e partner OEM per la commercializzazione di nuovi device Hypermobile.

W10-Smapdragon-835
A Computex 2017, Microsoft ha comunicato l'inizio della produzione di nuovi PC portatili spinti dall'evoluto Processore Snapdragon 835, in collaborazione con Asus, Lenovo e HP.

I nuovi device saranno Notebook sottili e leggeri con performance superiori sul fronte della connettività wireless e con modulo eSim, della riproduzione video, dell'autonomia e della produttività in movimento, grazie alla disponibilità completa del pacchetto Office nel Windows Store.

Cristiano Amon, Vice Presidente di Qualcomm Technologies:
Il modello attuale dei legacy computing non funziona più per i consumatori di oggi che non vogliono più i normali laptop con numerosi accessori. Grazie all’ecosistema Windows 10, la piattaforma Snapdragon Mobile PC fornirà dispositivi di nuova generazione senza precedenti e dotati di connettività LTE di classe gigabit.

PC sempre connessi 

I nuovi PC avranno dimensioni diverse per tutte le esigenze, e, oltre al Processore Snapdragon 835 e Windows 10 on ARM/Windows 10 S, avranno il modem X16 LTE con connettività 2×2 802.11ac MU-MIMO e monitor Full-HD, un mix di elementi che consentirà di essere sempre e rapidamente connessi alla rete, con velocità in download di 1 Gbps e fluidità di riproduzione ai massimi livelli.
Il modem X16 LTE di Qualcomm produce un'elaborazione di ultima generazione del segnale digitale per il confezionamento di più bit per la trasmissione con 256-QAM, riceve i dati su quattro antenne a 4 × 4 MIMO, e supporta fino a 4x Carrier Aggregation, i quali si uniscono per ottenere grandi velocità in download.

Matt Barlow, Vice Presidente Corporate Windows Marketing:
Siamo entusiasti che gli OEM stiano condividendo la nostra visione di portare l'esperienza di Windows 10 nell'ecosistema ARM, alimentata da Qualcomm Technologies. Questa collaborazione offre ai consumatori qualcosa di nuovo e che hanno desiderato: il meglio del mobile computing con il meglio di Windows 10, il tutto in un dispositivo sottile, leggero e connesso.
W10-SNP-qualcomm-Microsoft
Fall Creators Update, in arrivo a settembre, sarà accompagnato dall'arrivo sul mercato dei primi PC con Windows 10 on ARM dei produttori citati all'inizio, con Vaio, Xiaomi, Huawei e Intel già al lavoro per entrare nel nuovo segmento hardware.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio