Adobe lancia 'Adobe Scan', app gratuita per Android e iOS per convertire documenti cartacei in digitali

giu 1, 2017

La nuova applicazione gratuita di Adobe consente di acquisire in formato digitale sul proprio smartphone qualsiasi contenuto cartaceo.

Adobe-scan
Adobe rende disponibile al download, per device Android e iOS, Adobe Scan, una nuova applicazione gratuita che consente di scannerizzare e convertire, in pochi istanti, testi e immagini stampate in documenti digitali.

Il funzionamento dell'app è semplice, intuitivo e con diverse funzionalità automatizzate. Si scatta una foto di ciò che si vuole convertire in digitale e Adobe Scan rileva i bordi di un documento, cattura e pulisce l'immagine, fissa la prospettiva, rimuove le ombre, utilizzando una funzionalità integrata di riconoscimento immagini per rilevare e convertire il testo cartaceo.

Le scansioni vengono convertite in file Adobe PDF che possono essere salvati, evidenziati, copiati, modificati e condivisi.

Rilevante l'assenza di qualsiasi watermark proprietario nei file acquisiti e la possibilità di salvare gli stessi anche su Adobe PDF Cloud, oltre a poter effettuare conversioni in Microsoft Office.
L’applicazione gratuita Adobe Scan trasforma il dispositivo in un potente scanner portatile in grado di riconoscere automaticamente il testo (OCR). Converti qualsiasi documento (ricevute, note, documenti, immagini, biglietti da visita, lavagne), in un PDF Adobe con contenuti che puoi riutilizzare.
Adobe Scan - Download - Android
Adobe Scan - Download - iOS

Fonte: MacRumors
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio