Smartduvet ti rifà il letto in automatico e ti regola la sua temperatura | Video

giu 23, 2017

Una trovata tecnologica per eliminare il gesto quotidiano di ricomporre il letto e regolare la temperatura durante il sonno sbanca su Indiegogo.

SmartDuvet
Il progetto di Smartduvet Breeze è un successo sulla piattaforma di Crowdfunding Indiegogo grazie ad un dispositivo che consente di fare a meno di uno dei gesti più noiosi d'inizio giornata, quello di rifarsi il letto, e, al tempo stesso, regolarne in automatico la temperatura, differenziandola fra parte destra e sinistra, risolvendo problemi di compatibilità per le diverse esigenze della vita di coppia (quando si dorme).
Il dispositivo altro non è che una sorta di telo smart che si frappone fra piumone/coperta e coprimaterasso e utilizza getti d'aria per rifare il letto la mattina e regolarne la temperatura la sera, personalizzandola, come fa un climatizzatore bi-zona, fra la metà destra e quella sinistra, anche da remoto, utilizzando l'applicazione specifica per Android e iOS.

SmartDuvet-rifà-letto
Ecologico, dunque, ed economico, potendo gestire la temperatura della stanza in funzione della regolazione di quella del letto.

Gli ideatori della startup avevano chiesto un budget di 20.000 dollari per far partire la produzione; ne sono stati raccolti, sino ad oggi, ben 200.000, tanto che le prime spedizioni inizieranno già nel prossimo mese di settembre.

Costo: 199 euro, in prenotazione su Indiegogo.

Fonte: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio