Software Repair Tool Windows 10 | Download - Windows Store

giu 24, 2017

Microsoft rende disponibile lo strumento ufficiale per la risoluzione dei problemi di Windows 10 nel Windows Store.

Software-Repair-Tool-Windows-10
Vi avevo parlato di uno strumento ufficiale Microsoft per la risoluzione dei problemi in Windows 10 circa un anno fa, in questo Articolo, quando non era ancora disponibile ufficialmente ma in fase di test, seppur funzionante.

Dopo quasi un anno e grazie ad una conversione Desktop Bridge, Microsoft promuove lo strumento trasformandolo in Applicazione scaricabile ed installabile dal Windows Store su tutti i PC Windows 10.

Software-Repair-Tool-Windows-Store
Nel Windows Store, Software Repair Tool viene indicato come software per dispositivi Surface, ma è utilizzabile, ovviamente e con la stessa efficacia, su qualsiasi PC con a bordo l'ultimo Sistema operativo di casa Microsoft.

Come detto a suo tempo, il Tool risolve problemi legati a Windows Update, esegue controlli e riparazioni di File danneggiati e ripristino corretto di voci corrotte nel Registro di Sistema, applicando i Fix opportuni, dopo essere stato avviato con i privilegi di Amministratore, in totale autonomia, senza alcuna azione richiesta da parte dell'utente.

In pratica è un concentrato di operazioni che abbiamo imparato a conoscere e ad applicare, fra le pagine di HTNovo, per ottimizzare PC Windows, eseguite, una dopo l'altra, dal Tool, dopo il suo Avvio.

Al momento, il Windows Store italiano presenta l'App in catalogo ma con la voce 'Non disponibile'.
Per poter effettuare il Download e l'installazione, vi basterà impostare - momentaneamente - Stati Uniti come paese in cui ci si trova.

Come scaricare ed installare Software Repair Tool dal Windows Store 

  1. Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua > Paese o area geografica > Stati Uniti.
  2. Download Software Repair Tool dal Windows Store.
  3. Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua > Paese o area geografica > Italia (o vostra Nazione reale).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio