Windows 10 Redstone 3 Build 16226

giu 22, 2017

Microsoft rilascia la nuova Build 16226 per gli iscritti al ramo Veloce del Programma Insider di Windows 10.

Windows-10-Redstone-3-Build-16226
Nelle scorse ore, è stata resa disponibile al download ed all'installazione la nuova Build 16226 di Windows 10 PC/tablet per gli iscritti al programma Windows Insider che hanno impostato la ricezione degli aggiornamenti nel canale Veloce.
La nuova versione d'anteprima porta, come da consuetudine, negli ultimi tempi, molte novità e miglioramenti, con alcune introduzioni davvero importanti e - oserei dire - storiche, attese da anni, come il monitoraggio della GPU nel Task Manager o il tasto di condivisione file e cartelle nel Menu contestuale (tasto destro) di Esplora file.

GPU

Condividi
Introdotte molte nuove Emoji e aggiornate diverse delle vecchie, in linea con quelle dei Sistemi concorrenti.
Aggiornato il nuovo Pannello Emoji apribile dalla tastiera Hardware con tema chiaro/scuro e funzione di ricerca.

L'App Calcolatrice ottiene il convertitore di valuta integrato.

Calc
Effetto acrilico del nuovo Fluent Design nei Menu di Applicazioni, Impostazioni, Microsoft Edge e nei banner delle notifiche del Centro operativo.

Fluent
Microsoft Edge, ottiene una migliore gestione di Preferiti e la possibilità di trasferire cookie e impostazioni personalizzate da un altro browser, oltre a vedere migliorata l'interazione fra Epub e Cortana che potrà compiere ricerche mentre si legge un libro digitale da Browser.


Inoltre, è ora possibile visualizzare/editare/copiare gli URL di tab e preferiti, agendo con il tasto destro del mouse.

Edge
Introdotta la possibilità di eliminare la cartella Windows.old, contenente la precedente installazione di Windows, direttamente dall'App Impostazioni, che presenta un design più ordinato, automaticamente, tramite la funzionalità Sensore memoria, che abbiamo già visto ed apprezzato da Creators Update.

Miglioramenti sensibili per i File OneDrive On-Demand, attivi di default, con l'introduzione di notifiche interattive che appaiono durante i download da Cloud, con la possibilità di cancellare i download o eliminare le applicazioni, direttamente dalle notifiche stesse.

OneDrive
Anche la nuova tastiera di Windows 10 ottiene nuove funzionalità e miglioramenti per diverse lingue, con multi-previsione testo. Aggiornato il flyout delle Impostazioni e velocizzato il processo per incollare testo.

tastiera
Facilitato il processo per le Impostazioni e l'attivazione del Suono spaziale (Audio 3D).

Nuova sezione Xbox Networking per i videogiocatori implementata in Impostazioni > Giochi che consente di identificare e risolvere problemi con chat vocali e sfide multiplayer su Xbox Live.

Giochi
Rimosso il protocollo di rete SMB1, causa degli ultimi attacchi informatici su scala globale.
Il protocollo non è più presente se si effettua un'installazione pulita della Build 16226.

Il quarto grande aggiornamento di Windows 10, Fall Creators Update, prende sempre più forma (Qui le novità delle Build precedenti) e si avvicina a gran falcate verso la versione definitiva e il rilascio della nuova RTM del Sistema, previsto il prossimo mese di settembre.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio