Anteprima dei video disponibile su YouTube

lug 16, 2017

Google aggiorna la versione Web della sua piattaforma video, introducendo anteprime animate di tre secondi per ogni frame caricato.

Anteprima-video-YouTube
Al fine di evitare click su contenuti diversi da premesse, copertine e presentazioni, spesso ingannevoli per gli utenti che credono di visualizzare qualcosa di diverso da ciò che in realtà un determinato video contiene al suo interno, Google introduce le anteprime animate per ogni video caricato su YouTube.
Un algoritmo programmato ad hoc da BigG sceglie dal contenuto dei frame casuali che saranno mostrati all'utente nell'anteprima, per una durata di 3 secondi.

L'utente potrà farsi un'idea più chiara di ciò che il video propone, prima di scegliere se visualizzarlo o passare oltre.

Video-anteprima-you-tube-gif
La modifica riguarda, per ora, solamente la versione Web del Social, funzionante su Chrome e altri browser Chromium based, ed è attivabile semplicemente stazionando con il cursore del mouse su un video, prima di cliccare play.

Al momento non è chiaro se la nuova funzionalità sarà disponibile anche su Mobile né se gli Youtuber potranno scegliere autonomamente l'anteprima da mostrare agli utenti.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio