Windows 10 Redstone 3 Build 16237

lug 7, 2017

Microsoft rilascia la nuova Build 16237 per gli iscritti al ramo Veloce del Programma Insider di Windows 10.

Windows-10-Redstone-3-Build-16237
Disponibile al download ed all'installazione la nuova Build 16237 di Windows 10 PC/tablet per gli iscritti al programma Windows Insider che hanno impostato la ricezione degli aggiornamenti nel canale Veloce.

Continuano aggiunte ed affinamenti che porteranno Redstone 3 alla versione definitiva, attesa in RTM per il mese di settembre e ad ottobre nel quarto Major Update di Windows 10, Fall Creators Update.
Rispetto alle ultime due versioni d'anteprima, la nuova Build 16237 non introduce moltissime novità, ma piccole modifiche e rivisitazioni, utili a diverse categorie di utenti.

Novità Windows 10 Redstone 3 Build 16237

La lettura ad alta voce in Microsoft Edge è disponibile per tutti i siti Web, con evidenziatore di parole e linee.
L'utente potrà farsi leggere dal browser interi Articoli così come documenti PDF aperti in Edge, sempre con righe ed evidenziatore di parole.

Altri miglioramenti in Edge

  • Se si sceglie Condividi in Microsoft Edge, l'UI di condivisione corrisponderà al tema di Microsoft Edge, se è diverso dal resto del sistema. L'UI Condividi verrà lanciato anche sotto il pulsante Condividi, piuttosto che al centro di Microsoft Edge.
  • Quando si aggiunge un favorito, si ottiene un'animazione che indica dove gli utenti possono trovare i loro siti più importanti in futuro.
  • Fissato un problema riguardante l'apertura di collegamenti in una nuova scheda che venivano, invece, aperti in una nuova finestra.
  • Risolto un problema riguardante la finestra di dialogo Stampa in Microsoft Edge che poteva mostrare una pagina di anteprima vuota, con conseguente stampa di una pagina vuota.
  • Risolto un problema che impediva il ripristino delle schede aperte, dopo una chiusura accidentale o problematica del Browser.
Notevoli miglioramenti alla Shell del Sistema che evitano agli utenti di device con display 4K o ad alta DPI di doversi disconnettere e riconnettere in caso di sfocatura di certe applicazioni.
Nella peggiore delle ipotesi, adesso, basterà riavviare l'applicazione.

Rifiniture e piccole modifiche riguardanti le Notifiche e il Centro operativo di Windows 10, con un allineamento migliore dei pulsanti di azione, sia nei banner che nel pannello, con la risoluzione del problema che mandava in crisi il processo in background ShellExperienceHost, alla ricezione della ventesima notifica della stessa applicazione.


Notifiche
Il Pannello delle Emoji è stato ampliato per supportare le Emoji 5.0, con l'aggiunta della funzionalità che permette di visualizzare (al passaggio del mouse) e scrivere i caratteri Unicode che indicano i vari simboli.

Emoji
I badge di notifica per le persone pinnate alla barra delle applicazioni (People Bar) saranno ora coerenti con il colore del tema se si è scelto di mostrare il colore in Start, Action Center e altre aree.
Quando si ricevono emoji da persone pinnate alla barra delle applicazioni, si farà riferimento ad un "pop". 
Aggiunta questa terminologia in Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni.

Ulteriori miglioramenti al Task Manager dopo l'introduzione, nella Build precedente, del monitoraggio della GPU, con l'aggiunta della posizione e di quale versione di DirectX è in esecuzione.

RS-3-TM
Nuove sorprese riguardo Task Manager arriveranno prima del rilascio della nuova RTM di Windows 10, con le prossime Build Insider.

Migliorata la scrittura ad una mano della nuova Tastiera touch di Windows 10, con l'eliminazione di errori in finestra dopo visualizzazione corretta durante la scrittura.

Aggiornata l'icona Modalità gioco della Barra dei giochi.

Icona-gioco
Come al solito, se siete Insider appartenenti al canale Veloce, potete aggiornare il vostro Windows 10 Redstone 3 alla nuova Build 16237 verificando la Disponibilità aggiornamenti, in Windows Update.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio