Microsoft rende ufficialmente possibile l'installazione di Windows 10 S su tutti i PC

ago 1, 2017

Disponibile ufficialmente l'installer della versione alleggerita del Sistema operativo Microsoft, utilizzabile su tutti i PC e tablet che eseguono già altre versioni di Windows 10.

Installazione-Windows-10-S
Dopo i file ISO, resi disponibili la scorsa settimana per consentire di provare il nuovo Windows 10 S, principalmente, in macchine virtuali, per gli abbonati MSDN, in queste ore, Microsoft rende accessibile una pagina per scaricare l'installer .exe della versione più sicura del Sistema operativo.

Il procedimento è semplice ed è del tutto simile allo strumento che siamo abituati a conoscere per gli aggiornamenti di Sistema semestrali, Assistente Aggiornamento Windows 10.

Basta recarsi alla pagina con Link a fondo Post, scaricare ed eseguire lo strumento per l'installazione.

Scarica-w10s
Windows 10 S può essere eseguito su PC e tablet che abbiano già in esecuzione Windows 10 Pro, Windows 10 Pro Education, Windows 10 Education o Windows 10 Enterprise, anche se l'installazione su Windows 10 Home è solamente sconsigliata e non supportata, ma non impossibile.

Ad installazione avvenuta, vi troverete il Sistema operativo in lingua inglese; 
per impostare l'italiano: Start > Impostazioni > Ora e lingua> Regione e lingua> Lingue.
Selezionare Aggiungi una lingua per aggiungere una nuova lingua o selezionare una lingua esistente, impostandola come predefinita

Ovviamente, potrete tornare alla versione precedentemente in esecuzione nel vostro PC, tramite comandi specifici nelle Impostazioni.
Le opzioni di ripristino integrate per la risoluzione dei problemi reinstalleranno Windows 10 S.

Windows 10 S - Download ISO  Windows 10 S - Download Installer

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio